Rds

rds

Riprese video realizzate per Rds in occasione della 45th edizione del Giffoni Experience

Rds – Radio Dimensione Suono

rds

Nasce a Roma nel 1978 grazie all’iniziativa di Roberto Giorgio e Mario Tagliaferri. Nel 1979, sulla frequenza di 104.400, era già la radio più ascoltata della capitale.

Nel corso degli anni, RDS, sempre restando la radio “100% Grandi Successi“, ha intrapreso campagne pubblicitarie con slogan diversi: Radio Totale, RDS nel cuore della musica, RDS insieme a te trasmettiamo voglia di partecipare; l’attuale slogan (dal 2013) è: RDS insieme a te voglia di….

La radio ha anche intrapreso iniziative di diversi generi: ha sostenuto, in collaborazione con Save the Children, la costruzione di quattro scuole in Tigray-Etiopia ed aiutato oltre 6400 bambini del distretto ad accedere all’istruzione. Sul piano nazionale, invece, è stata impegnata con la fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, nella costruzione di case famiglia per aiutare le famiglie più bisognose. Queste campagne, ovviamente, non avrebbero senso senza l’aiuto, o meglio, il sostegno economico degli ascoltatori.

Negli ultimi tempi RDS ha scelto di impegnarsi a livello ambientale, proponendosi, dapprima, come radio ufficiale italiana del Live Earth 2007 e scegliendo poi di concretizzare la propria attività a favore dell’ambiente attraverso una collaborazione con WWF, in un progetto volto a difendere la natura del nostro Paese dagli impatti dei mutamenti climatici. Per prima cosa si è deciso di agire sul bosco di Vanzago, situato vicino Milano, nel quale il WWF insieme all’aiuto degli ascoltatori di Rds ha piantato 8500 alberi e 2800 siepi.

Ogni anno, con l’iniziativa “Gioca e vinci con RDS” (ex “RDS Vinci!”), permette agli ascoltatori e agli utenti, attraverso il sistema “RDS Play Social” e/o l’invio di un SMS, di vincere giochi on air e online, aventi come premi i biglietti per concerti, tour o musical, gli album, i cd, i viaggi e molto altro.

Annualmente organizza anche alcuni WorldTour, nonché, la notte tra il 31 dicembre e il 1º gennaio, il “Party RDS”, cioè un veglione in compagnia dei conduttori, con la musica composta da grandi successi e da brani dance, mixati dai dj Maurizio Rocca e Riccardo Battini, dalle 21:00 alle 5:00.

Contatti:

Rds

Pier Ruggero Piccio 55

00118 – Roma

Centralino 06.37704.1

FAX: 089 3061803

EMAIL: web.marketing@rds.it

 

Dettagli Produzione:

Camere: Canon XF100 – Canon EOS 7D – Go Pro Hero 3 +

Riprese: Danilo Iammancino

Team: Danilo Iammancino

Data Riprese: 24/07/2015

Consegna Lavoro: 26/07/2014

Posted on 7 Settembre 2015 in Senza categoria

Share the Story

About the Author

Back to Top